Descrizione
Adatto per: fondere vecchi favi in grandi fonditori di cera e per lo scioglimento dei vecchi favi tramite centrifugazione (es. in smielatrici/centrifughe).
Il generatore di vapore portatile Logar da 6 kW è stato progettato appositamente per le esigenze dell'apicoltura, per fondere i favi vecchi in grandi fonditori di cera e per lo scioglimento dei favi tramite centrifugazione. Il vaporizzatore può iniziare a produrre vapore in circa 4 minuti dall'avvio a freddo. Se l'acqua nel serbatoio di riscaldamento è già calda, il potente elemento riscaldante consente l'emissione di vapore nel giro di pochi secondi. Non appena nel contenitore viene raggiunta una temperatura sufficientemente alta, la cera si scioglie e defluisce. Grazie all'avvio rapido del vapore, i cicli per il cambio dei favi nei cestelli risultano più brevi.
Il generatore di vapore è progettato per funzionare senza pressione e l'acqua può essere rabboccata nel serbatoio di riserva in qualsiasi momento, anche durante il funzionamento. L'utilizzo del generatore di vapore è semplice. Una valvola elettromagnetica controllata da interruttore assicura che nel serbatoio di riscaldamento ci sia sempre acqua a sufficienza e protegge contemporaneamente l'elemento riscaldante in caso di carenza d'acqua.
Dati tecnici
- Art. n.: 3329
- Potenza: 6 kW
- Tensione: 400 V, spina 16 A
- Vapore pieno in < 4 minuti dall'avvio a freddo; con serbatoio preriscaldato il vapore è disponibile in pochi secondi
- Autonomia serbatoio: ca. 2 ore di funzionamento continuo; l'acqua può essere rabboccata durante il funzionamento
- Protezione: valvola elettromagnetica per garantire il livello dell'acqua e per proteggere l'elemento riscaldante in caso di carenza d'acqua
- Capacità serbatoi: serbatoio superiore 13,5 l; serbatoio inferiore 7 l
- Dimensioni: 60 × 20 × 55 cm; Peso: 10 kg
- Materiale: acciaio inossidabile (AISI 304)

Herr Jasper










.jpg?height=400)




