Descrizione
Adatto per: smielatrici a inversione automatica da 4–6 telai e smielatrici radiali per 9 telai.
La secchia filtrante di appoggio con un setaccio che non si intasa!
Con una smielatrice a inversione automatica da 4 a 6 telai o una smielatrice radiale per 9 telai, generalmente si può lavorare per un'intera giornata prima di dover pulire il setaccio fine.
La secchia filtrante di appoggio è pensata principalmente per la filtrazione durante la smielatura. Sono presenti due rubinetti a compressione saldati che tagliano il miele in modo netto. Il rubinetto superiore serve per lo scarico continuo del miele filtrato verso recipienti più bassi. Il rubinetto inferiore è utilizzato per lo svuotamento della secchia. All'interno della secchia si trova un setaccio fine in tessuto filtrante di alta qualità, che garantisce un elevato flusso di miele. La secchia è progettata per il contatto con alimenti.
Il setaccio grossolano aggiuntivo con supporto consente quanto segue:
- Con il setaccio grossolano si raccolgono le particelle di cera più grandi, impedendo loro di entrare nella secchia filtrante.
- Le particelle di cera raccolte possono essere rimosse più facilmente da questo setaccio grossolano aggiuntivo rispetto a doverle scolare dalla superficie della secchia, dove altrimenti si accumulerebbero.
- La combinazione di setaccio grossolano e secchia filtrante si è dimostrata la migliore soluzione per la pulizia del miele durante la smielatura, perciò la raccomandiamo caldamente. Con questa combinazione ottenete miele completamente puro.
Dimensioni
Capacità: 30 kg- Altezza: 37 cm
- Altezza del rubinetto superiore: 28 cm
- Diametro del setaccio fine: 30,5 cm
- Altezza del setaccio fine: 34 cm
- Area del setaccio: 0,29 m2
- Apertura maglia: 1 mm
- Diametro del setaccio grossolano: 24 cm
Vantaggi
Superficie del setaccio molto grande: 0,29 m2- Il setaccio è realizzato in tessuto filtrante di alta qualità, che garantisce un elevato flusso di miele.
- Permette la pulizia completa del miele. Utilizzo ottimale in combinazione con il setaccio grossolano per miele.
- Il setaccio non si intasa nemmeno durante un'intera giornata di filtrazione. Con una smielatrice da 4 a 6 telai o una smielatrice radiale per 9 telai, in genere si può lavorare tutto il giorno prima di dover pulire il setaccio.
Doppia funzione
- Filtrazione del miele durante la smielatura e
- Riempimento dei vasetti con miele - il rubinetto taglia il flusso del miele in modo netto.
Applicazione
- La secchia filtrante di appoggio viene posta direttamente sotto il rubinetto di scarico della smielatrice. Durante la fase di filtrazione il rubinetto inferiore della secchia deve rimanere chiuso.
- Il miele scorre quindi continuamente dalla smielatrice nella secchia filtrante attraverso il setaccio. Il livello del miele sale fino al rubinetto superiore e poi fluisce attraverso il rubinetto superiore in un secchio di raccolta. Una secchia filtrante piena garantisce una filtrazione continua.
- Con il setaccio grossolano aggiuntivo si raccolgono le particelle di cera più grandi, impedendo loro di entrare nella secchia filtrante.
Grazie al peso del miele e alla grande superficie del setaccio interno, i residui di cera, sporco e polline ostruiscono molto lentamente il setaccio in questa secchia filtrante.- I residui di cera, sporco e polline affiorano in superficie e possono essere semplicemente rimossi con il setaccio grossolano.
- Alla fine la secchia filtrante viene svuotata tramite il rubinetto inferiore.
Pulizia
- Per pulire, sollevare la secchia filtrante posandola su uno sgabello.
- Lasciare scorrere il miele filtrato attraverso il rubinetto inferiore in un secchio.
- Estrarre il setaccio dal secchio e pulirlo – preferibilmente dall'esterno con un getto d'acqua fredda o una doccia.
- Quando il setaccio è asciutto, rimetterlo nel secchio e si può ricominciare a lavorare.

Dati tecnici
- Adatto per: smielatrici a inversione automatica da 4–6 telai; smielatrici radiali per 9 telai
- Capacità: 30 kg
- Dimensioni: altezza 37 cm; altezza del rubinetto superiore 28 cm
- Setaccio fine: diametro 30,5 cm; altezza 34 cm; area del setaccio 0,29 m²; apertura maglia 1 mm
- Setaccio grossolano: diametro 24 cm (con supporto)
- Funzioni: due rubinetti a compressione saldati (superiore per scarico continuo in secchio di raccolta, inferiore per lo svuotamento)
- Vantaggi: superficie del setaccio molto ampia, elevato flusso di miele, non si intasa durante la filtrazione giornaliera, facilita la pulizia completa del miele
- Art. n.: 2561.p
- Materiale: acciaio inox, idoneo al contatto con alimenti

Herr Jasper










.jpg?height=400)




